#BlogNotesGI parte prima.

La grande invasione  è finita e il primo #BlogNotesGI fa un bilancio: abbiamo twittato, fotografato, seguito gli incontri e animato la diretta live per quattro giorni e con soddisfazione. L’hashtag è stato in tendenza venerdì e sabato, alcuni blogger che erano a Ivrea hanno spontaneamente iniziato a usarlo sostenendo il progetto, e dimostrando che la divulgazione e la condivisione sono il pane quotidiano, e il credo, di chi usa il web al servizio della cultura.

Da lontano altri book blogger e lettori seguivano con passione al grido “l’anno prossimo vengo anche io!” e questo ci fa dire: missione compiuta! Quando chi non c’è vorrebbe esserci invogliato a colpi a 140 caratteri allora significa che il festival è grandioso, ma questo lo sapevamo, e che c’è voglia di sapere e vedere, di conoscere con gli occhi di chi partecipa. La comunicazione orizzontale, immediata e ricca di contenuti è una forza da tenere in considerazione, da ben indirizzare e non sottovalutare. Immagini e parole, la trasmissione di un messaggio, un hashtag che metta tutto a sistema, blogger appassionati e che con un gusto letterario simile. Una piccola ricetta da migliorare, ma che sembra già comporre qualcosa di buono.

Su questa pagina saranno postati i contributi che ciascun blogger pubblicherà sulla propria piattaforma, tutto ovviamente linkato, indirizzato e ben riconoscibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *